Il The Monteleone Retreat si trova a pochi minuti dal borgo di Monteleone d’Orvieto, uno dei più belli d’Italia, al confine con la Toscana.
Un territorio ancora integro, lontano dalle rotte più turistiche ma vicino a luoghi d’arte come Orvieto, Città della Pieve e Montepulciano, dove la vita scorre con un ritmo gentile.
Chi parte da Roma e Firenze impiega circa due ore per raggiungerlo, lungo un paesaggio fatto di colline morbide, filari di vite e oliveti che accompagna il viaggio fino a qui.
L’uscita autostradale di Fabro (A1) è a circa 12 minuti dalla struttura. Da lì, una strada panoramica conduce fino al Retreat, attraversando campi e boschi. Il parcheggio è gratuito.
La stazione più vicina è Fabro-Ficulle, servita dalla linea ferroviaria Firenze-Roma. Su richiesta, è disponibile un servizio di transfer privato da e per la stazione. In alternativa, è possibile raggiungere Monteleone anche con autobus di linea locali.
L’aeroporto di Perugia San Francesco d’Assisi dista circa 60 km. Altri scali comodi sono Roma Fiumicino e Firenze Peretola (che distano circa 150 km). Su richiesta, il Retreat può organizzare transfer dedicati.